Crediti fotografici: François-Xavier Driant
Una casa con piscina dallo stile naturale e mediterraneo grazie al rivestimento ORSOL
Dopo aver vissuto per dieci anni alla periferia di Lione, Sophie ha scelto di cambiare la frenesia di Parigi con la verde tranquillità della regione del Rodano-Alpi. Nel 2023, lancerà un vasto progetto di architettura del paesaggio esterno con un obiettivo chiaro: ripensare i 2000 m² del suo giardino per renderlo un luogo armonioso, funzionale e rinfrescante.

Una casa per la piscina per vivere meglio l’estate
Con una piscina già esistente ed estati sempre più calde, la creazione di una casa per la piscina attraente e ombreggiata è diventata subito una priorità.

Avevamo bisogno di uno spazio dove poter sfuggire al caldo, leggere tranquillamente, intrattenere gli amici… e godere comunque di questo lato del giardino.
Sophie voleva anche incorporare scelte architettoniche sostenibili, in particolare con un tetto di colore chiaro per riflettere il calore e mantenere il fresco naturale intorno alla piscina.
Rivestimento in pietra TERTUS per un’atmosfera grezza e meridionale
Per conferire calore e autenticità al progetto, Sophie voleva combinare le texture: legno, cemento grezzo e rivestimenti minerali. Dopo molte ricerche, ha scoperto lacollezione TERTUS di ORSOL, un rivestimento che imita perfettamente l’aspetto della pietra naturale a secco, senza i vincoli dell’installazione o i costi elevati.

Ero alla ricerca di un rivestimento senza giunture con un’atmosfera grezza e mediterranea. Il colore naturale di TERTUS si sposava perfettamente con il cemento chiaro e il legno già presenti.
Installazione accurata per un aspetto naturale
Un piastrellista esperto ha eseguito l’installazione, apportando alcune modifiche per preservare l’effetto di continuità e garantire la stabilità.
Alla fine, per colmare alcune lacune, è stato realizzato un leggero incastro quasi invisibile. Il risultato finale è superbo!

Oggi, questa casa per piscina in pietra ORSOL Neomineral affascina i visitatori con il suo stile naturale, contemporaneo e accogliente. La terrazza in legno, installata di recente, migliora ulteriormente l’atmosfera calda ed elegante che si respira intorno alla piscina.
La collezione TERTUS di ORSOLera davvero l’alternativa ideale alla pietra naturale, che era troppo costosa. Il risultato ha superato le nostre aspettative.
Leggi anche

La collezione Tertus valorizza una scuola di ceramica in Corsica