Skip to content

Ridefinire lo spazio con il mattone: intervista a Stéphanie Cattenoz, interior designer di QuiCé&Co

Architextures 07 Ott 2024

Instagram : @quiceco

Crediti fotografici: Laura BRIAULT

Stéphanie CATTENOZ ha deciso di fare il grande passo 3 anni fa e ha fondato la sua agenzia di interior design, Quicé & Co. I proprietari di questo appartamento duplex a Parigi le hanno dato carta bianca per creare un’atmosfera particolare.

Stéphanie spiega: “Dal punto di vista dell’arredamento, l’appartamento era piuttosto neutro all’inizio.

I proprietari volevano dare a ogni spazio una forte identità.

Aggiunge: “Avevamo già avuto l’opportunità di lavorare con il rivestimento a 5 tonalità di ORSOL. rivestimento in mattoni a 5 toni di ORSOL in un progetto precedente. È un rivestimento che mi piace molto, offre delle tonalità incantevoli. Ocra, terracotta, a volte rosso, rosa e antracite… è sia femminile che maschile! È una collezione armoniosa di rivestimenti in mattoni, facile da mescolare e da abbinare.

Tocchi neri e rossi sono stati aggiunti anche all’arredamento, dal mobile TV rosso alle impunture del divano. “Si tratta di un piccolo dettaglio che rifinisce davvero l’area lounge e che ricorda il grazioso rivestimento ORSOL”, aggiunge Stéphanie con un sorriso.

Le mensole in rovere e alluminio su una parete del soggiorno riprendono la parete schermata su misura installata nella zona pranzo. Su queste due sezioni di parete, l’illuminazione a binario LED mette in risalto i mattoni a vista e illumina il soffitto.

I proprietari hanno adottato questo spirito da loft e la collezione BRIQUE a 5 toni fin dalle prime proposte. Va detto che l’appartamento è molto ben illuminato e la sua doppia altezza ha permesso un gioco di prospettive.

E quando chiediamo a Stéphanie quali sono i suoi prossimi progetti, ci confessa piena di entusiasmo:

Un altro cantiere è in corso, e anche questo mattone a 5 toni ha trovato il suo posto…!

Stéphanie ci ha anche raccontato:

“ORSOL offre un’ampia gamma di rivestimenti che si adattano a diversi stili, dallo stile casa di campagna ai mattoni, o a progetti più contemporanei… Il servizio clienti è piacevole e mi ha dato ottimi consigli.”

Condividi i tuoi successi sui nostri social network

Anche tu puoi condividere le tue creazioni sui nostri social network e trarre ispirazione dagli altri membri della community. ORSOL. Dai progetti su larga scala ai piccoli tocchi decorativi, non vediamo l’ora di scoprire le tue creazioni e di metterle in mostra.