Guarda questa casa sull’account Instagram @angele_wood_home – Credito fotografico: Thomas BÉHURET
Jean-Baptiste e Angélique gestiscono la loro azienda di interior design. Dipendenti dal Deco, stanno attualmente lavorando al loro quarto progetto immobiliare.
Volevamo dare un po’ di sostanza alla casa

“Abbiamo elaborato insieme i piani iniziali, poi abbiamo chiamato un architetto per mettere a punto il progetto. Un costruttore ha realizzato l’intelaiatura in legno, ma abbiamo fatto gran parte del lavoro da soli. Mio marito e alcuni colleghi si sono occupati dei rivestimenti”, racconta Angélique.
Hanno scelto il tono naturale Portland, che si estende fino al bordo della piscina. “Combinando questo rivestimento con l’intonaco bianco, volevamo aggiungere calore alla facciata con un effetto strutturato che desse alla casa profondità e sostanza.
Intorno al giardino e alla piscina, l’arredamento è moderno ed esotico allo stesso tempo: “Ci siamo innamorati dell’artigianato balinese dopo il nostro viaggio in Indonesia, così abbiamo fatto importare alcuni mobili da lì!
La tonalità tenue della pietra contrasta perfettamente con il tetto di zinco nero.

Angélique continua: “La struttura in legno non consentiva l’installazione di un bugnato. Ciò che ci ha attratto di ORSOL è stata l’autenticità e l’eleganza delle lastre. Il risultato è molto naturale. Abbiamo esitato tra due referenze. Dopo aver richiesto dei campioni, ci siamo innamorati di Portland. E ci hanno dato ottimi consigli su come posarlo.


Se un giorno dovesse prendere forma un quinto progetto immobiliare, la nostra scelta ricadrà sul rivestimento ORSOL. Senza esitazione!

Scopri il progetto California Dream di Audrey & Patric con il rivestimento Portland
