Il colpo da maestro di Arnaud
Credito fotografico: Antoine DENIS
Vista dal giardino, la facciata della casa di Arnaud riceve tutta la luce di un pomeriggio normanno e mette in risalto le diverse tonalità dei mattoni.
Adoro la morbidezza delle tonalità sfumate

A 49 anni, Arnaud sa di cosa parla quando parla di rivestire la sua casa in Normandia. Arnaud ha un passato nel mondo del lavoro, in quanto è sia muratore che stuccatore con la sua azienda BATI-TERRE. Questo doppio ruolo gli conferisce una certa legittimità quando si tratta di commentare il suo progetto.
“Abbiamo ristrutturato questa casa padronale del 1885 con l’obiettivo di preservarne l’autenticità. Sulla bella e ampia facciata di 72 m² rivolta a ovest, ho applicato un intonaco bianco sporco per evidenziare gli angoli e le finestre.
Poi ho scelto di combinarlo con il mattone ORSOL5-tone, perché credo che i suoi colori contrastino con la resa luminosa. Inoltre, stiamo rispettando i colori solitamente associati alle case rustiche della Normandia. È proprio questo aspetto caldo che mi ha colpito.



Ci sono ancora alcuni mattoni che tendono al grigio”.
con un aspetto più minerale. Arrivano in forma di tamponi e
si integrano perfettamente con il tetto e l’ampliamento
casa moderna.
È ovviamente grazie al suo lavoro che Arnaud ha
conosciuto i prodotti ORSOL.
“È stato uno dei miei principali fornitori a mostrarmi
per la prima volta. Questi sono buoni
e la qualità è davvero evidente.
Ho realizzato diversi progetti con ORSOL per i miei clienti e ho ricevuto solo complimenti. Così, quello che avevo fatto per altri, ho finito per volerlo fare per me. E sono anche molto soddisfatto dei risultati.



Scopri il progetto di David
Bianco e nero. Questo è stato il brief molto chiaro che David ha dato al suo architetto per progettare questa casa sorprendente con le sue linee originali e il suo gioco di contrasti. Scopri ora il suo progetto.
