Chez Sarah & Sébastien: Una terrazza come un bozzolo
Sarah e Sébastien, sposati da 7 anni, sono appassionati di architettura, decorazione e interior design. Non riuscendo a trovare la perla rara nelle case tipiche della loro zona vicino a Calais, hanno optato per un progetto di costruzione iniziato nel 2021.
Credito fotografico: Loïc RIDOU
Instagram : @dream.home.family

È stata una storia d’amore iniziata su Instagram, attraverso i progetti di Angélique e Jean-Baptiste e Audrey e Patric, con i quali Sarah si è relazionata facilmente.
“Avevamo esitato con il Cubikma le foto di questi progetti hanno fatto pendere la bilancia a favore di Portland. Non ci siamo pentiti di aver ordinato il nostro rivestimento da ORSOL.
Volevano uno spazio esterno accogliente e hanno pensato a una terrazza interrata dove la collezione Portland ORSOL si sarebbe adattata perfettamente.
Abbiamo preferito partire da una pagina bianca e scrivere la nostra storia.
spiega Sébastien.
“Volevamo un luogo accogliente e caldo dove poterci riunire come famiglia, con le nostre due figlie o per trascorrere momenti conviviali con gli amici”, racconta Sarah. È stata una storia d’amore iniziata su Instagram, attraverso i progetti di Angélique e Jean-Baptiste e Audrey e Patric, con i quali Sarah ha avuto modo di confrontarsi.

Per mettere in risalto la bellezza del rivestimento, Sarah ha aggiunto delle strisce LED, che al crepuscolo fanno risaltare il rilievo e rendono le serate calde e accoglienti. Il paesaggio esterno è stato studiato con attenzione. Alberi in vaso, come in questo caso, e mobili in legno scelti con gusto fanno risaltare l’aspetto naturale del rivestimento.

Una terrazza che attira gli ospiti
Come per la maggior parte dei lavori nella loro casa autocostruita, Sarah e Sébastien hanno installato da soli il rivestimento ORSOL Portland. ” Sébastien ha impiegato una buona giornata, senza contare i tappi delle pareti in lastre. È stato davvero facile e veloce! Il formato abbastanza grande del rivestimento in lastre lo rende facile da montare per qualsiasi appassionato di fai da te “, dice Sarah.
Aggiunge: “Non potremmo essere più soddisfatti della scelta del rivestimento Portland ORSOL, perché è la finitura che volevamo in termini di tinta, sfumature, rilievo… Ci piace molto questo soggiorno sotterraneo, perché lo frequentiamo spesso. In effetti, per gli ospiti è ancora più naturale spostarsi verso il soggiorno sotterraneo che verso la terrazza!

Condividi i tuoi successi sui nostri social network
Anche tu puoi condividere le tue creazioni sui nostri social network e trarre ispirazione dagli altri membri della comunità ORSOL. Dai progetti su larga scala ai piccoli tocchi decorativi, non vediamo l’ora di scoprire le tue creazioni e di metterle in mostra.

La collezione Meulière arricchisce le case di Chalette-sur-Loing
Scopri come LogemLoiret ha trasformato un’ex scuola in sessanta case moderne a Chalette-sur-Loing. Il rivestimento ORSOL ha aggiunto un fascino unico, perfettamente integrato nell’ambiente urbano, offrendo agli inquilini spazi esterni e una migliore qualità della vita.