Skip to content

Progettare la tua area piscina: 10 progetti da sogno

Ispirazione 06 Mag 2024
Façade de maison avec habillage en plaque de parement Olympe ton terre d'argile faisant face à une piscine

Progetta e decora l'area della tua piscina in modo piacevole per godertela tutta l'estate. I bordi della piscina possono essere considerati come una vera e propria stanza della casa e meritano tutta la nostra attenzione per renderli luoghi idilliaci in cui rilassarsi. Per sfruttare al meglio la tua piscina, segui i nostri consigli e trova il giusto equilibrio tra elementi minerali e vegetali...

Proteggersi da occhi indiscreti

I tuoi vicini sono vicini alla tua piscina? Vuoi creare uno spazio più intimo e nascosto? Crea uno schermo per le piante o una parete minerale rivestita di rivestimento. Saranno alleati indispensabili per creare uno spazio intimo e avvolgente. I pannelli di rivestimento ORSOL ti permettono di osare e di avere stile. Non esitare a mescolare materiali e piante per creare armonia e un’atmosfera calda. Per quanto riguarda le piante, ricordati di scegliere un fogliame sempreverde, che faciliterà la manutenzione e ti terrà ben protetto anche in pieno inverno.


Foto: Philippe LE POCHAT – @mamslouve PORTLAND Collection, tono naturale

Collezione Provence per pareti e pavimenti ROCKY MOUNTAIN, tonalità naturale

Creare uno spazio abitativo piacevole in linea con la tua casa e i tuoi desideri

Un elemento importante che valorizzerà la tua piscina è la facciata della tua casa. È direttamente collegata all’area della piscina e i due elementi devono lavorare insieme in armonia. La facciata della casa avrà quindi un ruolo molto importante nel valorizzare l’arredamento. Aggiungi un tocco minerale alle tue facciate aggiungendo un rivestimento alle pareti e creerai un’atmosfera calda e rilassante che ti farà quasi pensare di essere in vacanza.

Poltrona moderna bianca su una terrazza all'aperto con piscina interrata e casa moderna rivestita con rivestimento naturale del Grand Canyon
Collezione GRAND CANYON, tonalità naturale
Facciata di una casa con rivestimento Olympe in tonalità argilla rivolta verso una piscina

Foto : Sylvain HUMBERTCollezione OLYMPE, ton terre d’argile

Cerchi un arredamento minimalista per la piscina?

Combina una facciata intonacata o un rivestimento metallico con una facciata rivestita di lastre di pietra per dare all’area della piscina un tocco contemporaneo e minimalista. Per aggiungere un tocco di calore, rivesti la terrazza con il legno.


IGC ConstructionCollezioneROCKY MOUNTAIN, tono naturale

Foto: Désirée CASTILLOCollezione YOSEMITE, tonalità antracite
Grande parete bassa con rivestimento in tonalità naturale Rocky Mountain di ORSOL che si affaccia su una piscina interrata e su una terrazza in legno dotata di due poltrone da esterno.

Ambiance & Rénovation (Brive-la-Gaillarde, 19)Collezione ROCKY MOUNTAIN, tono naturale

Come un desiderio di un altro luogo?

Dai una svolta al tuo arredamento. Gioca con materiali e colori contrastanti per dare carattere all’area intorno alla tua piscina. I rivestimenti colorati delle pareti valorizzeranno le facciate e metteranno in risalto l’ambiente circostante. Le piante attenueranno gli elementi forti dell’arredamento.

Collezione TAHOE, tono rock
Collezione OLYMPE, tono naturale
Casa di campagna rivestita con il rivestimento ORSOL Causse in tonalità naturale
Collezione OLYMPE, tono naturale
Collezione GAÏA, tonalità naturale

Se hai un progetto per allestire l’area intorno alla tua piscina, o semplicemente vuoi sognare un po’: scopri tutte le possibilità di rivestimento delle facciate nelle collezioni di rivestimenti murali ORSOL, oltre che sulla nostra bacheca Pinterest dedicata alla decorazione e all’allestimento delle aree piscina.


Ti aspettiamo nel prossimo futuro, per ricevere nuovi resoconti dai nostri clienti, sia privati che professionisti.